Circolo Nautico Olbia

Circolo Nautico Olbia attività velica

Attività 2016

Per l'anno in corso il Circolo ha organizzato, nel campo della vela, alcuni eventi sportivi di rilevanza regionale e non.

Si inizierà il'11 giugno 2016 con la  Veleggiata non competitiva Olbia - La Caletta, un Trofeo che il Club detentore rimetterà in palio ogni anno.

Per ciò che riguarda il Calendario Nazionale della Federazione Italiana Vela,

il  26 giugno si svolgerà il Trofeo Vele in Rosa, manifestazione che ha già riscosso notevole successo per via della sua peculiarità: è d'obbligo avere almeno una quota rosa a bordo.

il 16 ottobre sarà il Trofeo dei Due Golfi - Memorial Bepi Carlini in collaborazione con lo Yacht Club Porto Rotondo

il 23 ottobre la XXIII° Regata dei Legionari  sempre in collaborazione con lo Yacht Club Porto Rotondo

Altre regate sociali sono attualmente ancora in fase organizzativa e verranno pubblicizzate a breve.

CNO Vela

Circolo Nautico Olbia attività velicaPer quanto riguarda i posti barca, il Circolo dispone di sei pontili di cui cinque nel lato sud per un totale di 138 posti barca da 6 a 18 metri, con colonnine per la corrente elettrica e l’ acqua ed uno nel lato nord con 50 posti barca per la nautica minore dove sono presenti le colonnine per l’ acqua. Come previsto dalle vigenti norme in materia, il Circolo ha la disponibilità del 10% dei posti barca riservati alle imbarcazioni in transito ed il 3% riservato alle persone diversamente abili.