CAMPIONATO ITALIANO WINDSURFER

dal 16 al 19 SETTEMBRE 2021

Nel primo pomeriggio di oggi sono state disputate le prime batterie di Slalom e Course Race del Campionato Italiano Windsurfer che si svolge nelle acque di fronte alla spiaggia di Pittulongu.
Un tappeto di tavole e vele colorate, con 130 atleti, hanno invaso il mare e la spiaggia di Pittulongu: un bellissimo colpo d’occhio per le centinaia di spettatori presenti sulla battigia a godere dello spettacolo.
Il vento di scirocco non si è fatto attendere e già dalle 13.30 è stato possibile disputare le prime prove. Il vento tra i 4 e gli 8 nodi ha dato vita a delle manche meno fisiche, ma molto più tattiche dove ogni atleta ha cercato di agguantare la migliore prestazione agonistica.
L’evento è stato organizzato dal Circolo Nautico di Olbia, con la collaborazione della Fondazione di Sardegna, del Comune di Olbia, della, Federazione Italiana Vela e dell’International Windsurfer Class Association.